Premessa
Tra i diritti fondamentali dei cittadini, è bene ricordarlo, c’è quello legato alle cure mediche:“La Repubblica – recita l’articolo 32 della Costituzione – tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e garantisce cure gratuite agli indigenti”.
Lo sapevi che la cannabis terapeutica è prescrivibile in Italia dal 2007?
Purtroppo, non tutti sanno chi può chiedere la prescrizione di farmaci a base di cannabis, quanto costa una visita, dove si possono trovare le terapie.
Cos'è CannabiService?
Un progetto no profit nato per offrire punti di ritrovo e assistenza per i cittadini in cerca di chiarimenti sull'iter da seguire per la prescrizione di cannabis terapeutica.
Siamo un network informativo, una rete di volontari che si offrono si supportare i nuovi associati nel percorso dalla prescrizione medica di cannabis terapeutica sino all'accesso alla preparazione galenica, attraverso punti fisici sul territorio che si rendono strumento informativo, apportando nuovi medici e farmacie convenzionate.
La tutela dei diritti dell'associato al primo posto!
I Punti Informazione CannabiService nascono con l’intento ulteriore di limitare le tante difficoltà e i pregiudizi che segnano spesso questa scelta terapeutica e chi la persegue. I nostri InfoPoint, diventano così un punto di riferimento informativo per la persona che già vive un disagio con la sua malattia, quasi sempre, una patologia legata al sistema nervoso.Siamo un network informativo, una rete di volontari che si offrono si supportare i nuovi associati nel percorso dalla prescrizione medica di cannabis terapeutica sino all'accesso alla preparazione galenica, attraverso punti fisici sul territorio che si rendono strumento informativo, apportando nuovi medici e farmacie convenzionate.
La tutela dei diritti dell'associato al primo posto!
Trova l'info point più vicino a casa tua!

Le difficoltà per ottenere cannabis terapeutica
La prima difficoltà del paziente è quella di avere una prescrizione e un piano terapeutico che sia adeguato alla sua patologia.Il problema secondario è invece la disponibilità del prodotto in farmacia.
E se è vero che il costo della terapia è stato fissato a 9 euro per grammo dallo Stato, è anche vero che non sempre si riesce a trovare il farmaco a quell’importo. Sono tante infatti le differenze di prezzo a seconda del laboratorio di riferimento e della titolazione degli oli estratti, e poi c’è il costo della ricetta, che varia a seconda del medico che svolge la visita.
Attraverso CannabiService otterrai un percorso chiaro e definito per accedere alle cure mediche come sancito dalla nostra costituzione.